
Webinar: Fondo Perseo Sirio – La previdenza complementare nei Comuni italiani
Perseo Sirio è il Fondo Pensione Complementare dei lavoratori della Pubblica Amministrazione e della Sanità, previsto dal contratto di lavoro e iscritto all’Albo Covip con il n.164 e C.F. 97660520582. Il fondo è soggetto alla vigilanza della Covip. È un’associazione senza scopo di lucro, garantisce, perciò, ai suoi aderenti che tutte le attività siano eseguite nell’esclusivo interesse degli stessi e della tutela del loro futuro.
Frutto dell’unificazione dei Fondi pensione di previdenza complementare Perseo e Sirio, nasce nel 2014 con l’obiettivo di permettere ai lavoratori di costruirsi, giorno dopo giorno, una pensione complementare che integri quella obbligatoria per affrontare con maggiore serenità il periodo post-lavorativo. A tale scopo Perseo Sirio raccoglie i contributi, gestisce le risorse ed eroga le prestazioni.
È costituito nella forma di associazione riconosciuta e operante in regime di contribuzione definita (l’entità della prestazione pensionistica è determinata in funzione della contribuzione effettuata e dei relativi rendimenti).
+++Modalità on line+++
il link per seguire il webinar sarà trasmesso a mezzo mail a tutti gli iscritti la mattina dell’evento, martedì 15 aprile.
PROGRAMMA
Saluto istituzionale
Antonio Bufano, Sindaco Locorotondo – delegato ANCI Puglia Politiche del lavoro
Prof. Riccardo REALFONZO, Presidente Fondo Perseo Sirio
Introduce
Wladimiro Boccali, Direttore Generale
Relatore
Luciano Buttaroni, Vicedirettore
INFORMAZIONI UTILI PER LA REGISTRAZIONE
Per iscriverti e partecipare a convegni e attività formative di ANCI Puglia devi avere un account su questo sito. Se non sei ancora registrato puoi farlo ora, in pochi semplici passaggi, cliccando sul tasto “accedi” in alto a destra. Potrai quindi iscriverti agli eventi con le tue credenziali in maniera rapida.
INFO E ASSISTENZA
Per ogni ulteriore necessità potrete contattare l’ufficio formazione: 080.5231218, formazione@anci.puglia.it.
Dettagli aggiuntivi
Posti dal vivo -