La gestione e valutazione della performance nelle Amministrazioni che cambiano
Primo evento formativo del progetto interregionale ““La forza del Sud: la rete delle conoscenze” che coinvolge Puglia, Molise e Basilicata ed è cofinanziato da IFEL.
L’evento sarà in presenza per amministratori, dipendenti e segretari della provincia di Bari (compatibilmente con la capienza massima della sede: 30 posti); per tutti gli altri iscritti, a registrazioni chiuse, sarà inviato il link di collegamento alla piattaforma Microsoft Teams.
FOCUS
La misurazione e la valutazione della performance dei dipendenti pubblici è ormai una realtà per tutte le Amministrazioni, dalla quale dipendono, in larga parte, gli strumenti per valorizzare e premiare le competenze del personale, ma anche le misure sanzionatorie. Tuttavia, i diversi strumenti di pianificazione e prevenzione fin qui utilizzati dalla Pubblica Amministrazione dovranno a breve confluire nel
nuovo ed ambizioso Piano integrato di attività ed organizzazione, cui si aggiunge un nuovo sistema di valutazione del personale pubblico basato sulle effettive competenze possedute e sulle attitudini (il c.d.
assessment). Si tratta di una complicazione o di una opportunità?
DOCENTE
Agostino Meale, Ordinario di Diritto Amministrativo, UniBa
PROGRAMMA DIDATTICO
- Strumenti di pianificazione e prevenzione;
- Piano integrato di attività ed organizzazione;
- Nuovo sistema di valutazione del personale pubblico.
GUARDA LA REGISTRAZIONE
INFORMAZIONI UTILI PER LA REGISTRAZIONE
Al fine di fornire un servizio più efficiente, da oggi sul sito Anci Puglia è possibile attivare un proprio account tramite registrazione, in modo da evitare le lunghe procedure richieste precedentemente. Basterà quindi inserire una sola volta i propri dati al momento della prima registrazione per ricevere le credenziali. Ogni volta che si vorrà partecipare ad un evento basterà “accedere” con le proprie credenziali, cliccare su “Iscriviti all’evento”, automaticamente apparirà il proprio nome e la mail ad esso collegata e sarà possibile iscriversi cliccando su “invia registrazione”.
Per creare il proprio account sul sito anci.puglia.it basterà cliccare qui.
INFO E ASSISTENZA
Per ogni ulteriore necessità potrete contattare l’ufficio formazione: 080.5231218, formazione@anci.puglia.it.
Dettagli aggiuntivi
Posti dal vivo - 30