I Comuni avranno a disposizione canali di comunicazione diretti per interagire con i presìdi delle Ragionerie Territoriali dello Stato che, in sinergia con le Prefetture, opereranno per offrire un supporto all’attuazione dei Progetti.
Prendono avvio le attività legate al protocollo di intesa sottoscritto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e dal Ministero dell’Interno lo scorso 20 ottobre. Il Protocollo prevede il rafforzamento delle sinergie con le strutture territoriali dei due Ministeri allo scopo di supportare gli Enti Locali attuatori di Progetti PNRR.
Le Ragionerie Territoriali dello Stato, in particolare, saranno impegnate nel fornire ausilio a Comuni e Città Metropolitane per imprimere un’accelerazione alle procedure attuative. In particolare, le Ragionerie Territoriali dello Stato svolgeranno attività connesse al monitoraggio, rendicontazione, controllo, utilizzo dei sistemi informativi in relazione ai Progetti PNRR in corso di attuazione.
I Comuni avranno a disposizione canali di comunicazione diretti per interagire con i presìdi delle Ragionerie Territoriali dello Stato che, in sinergia con le Prefetture, opereranno per offrire un supporto all’attuazione dei Progetti. Sono in corso le attività organizzative e formative propedeutiche all’attivazione dei servizi di supporto e all’apertura dei canali di comunicazione con le Amministrazioni Locali.
Vai al protocollo di intesa