Segnaliamo le Linee guida per le PA approvate dalla Corte dei Conti – Sezione regionale di controllo per la Puglia – relative agli incarichi di collaborazione, consulenza, studio e ricerca ed alle spese per relazioni pubbliche, convegni, mostre, pubblicità e di rappresentanza, ai fini degli adempimenti di cui all’art. 1, comma 173 della l. n. 266/2005.
Le Linee Guida riguardano gli enti che hanno sede in Puglia ed in particolare: i Comuni (ma anche le Unioni e le Comunità montane), le Province, la Città Metropolitana di Bari, la Regione Puglia, le Aziende sanitarie locali, le Aziende ospedaliere e gli I.R.C.C.S., le Università degli Studi e i Politecnici, le Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura, gli enti pubblici regionali non economici e gli enti strumentali.
L’obiettivo delle Linee guida della Corte dei Conti, è quello di fornire alle Pubbliche Amministrazioni pugliesi un quadro aggiornato della normativa di riferimento, al fine di renderne più chiara (ove necessario) l’interpretazione, uniformare le prassi operative dei vari enti ed indirizzarne il concreto operare, nell’ottica del rigoroso rispetto della normativa stessa.
Vai alle Linee Guida