Aperto l’Avviso Pubblico PNRR per il rafforzamento delle farmacie rurali: contributi fino a 44.260 euro per progetti nei Comuni sotto i 5.000 abitanti. Scadenza 30 giugno 2025.
È ufficialmente aperto l’Avviso Pubblico relativo all’investimento “Strutture sanitarie di prossimità territoriale”, finanziato dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), nell’ambito della Missione 5 “Inclusione e Coesione”, Componente 3 “Interventi speciali per la coesione territoriale”.
La misura è volta a sostenere le farmacie rurali PNRR, comprese le farmacie comunali, rafforzando i servizi sanitari di prossimità e garantendo una migliore offerta sanitaria nelle aree interne e marginalizzate del Paese.
L’Avviso ha una dotazione complessiva di circa 81,5 milioni di euro, e prevede contributi a fondo perduto fino a 44.260 euro per ciascun progetto. I fondi sono destinati alle farmacie rurali situate in Comuni con meno di 5.000 abitanti o in frazioni/centri abitati con meno di 5.000 abitanti all’interno di Comuni più grandi.
La selezione avviene con procedura “a sportello”, in regime de minimis, fino ad esaurimento delle risorse.
Lo sportello telematico per la presentazione delle domande sarà attivo dalle ore 10.00 del 22 aprile 2025 fino al 30 giugno 2025.
👉 Clicca qui per visualizzare l’Avviso Pubblico completo
Foto di Markus Winkler: https://www.pexels.com/it-it/foto/un-immagine-della-segnaletica-di-una-farmacia-5699982/