Organizzato dalla Scuola nazionale del patrimonio e delle attività culturali e dall’ANCI, il webinar esplorerà gli strumenti offerti da Dicolab. Cultura al digitale, il programma formativo aperto, gratuito e certificato promosso dal Ministero della Cultura nell’ambito del PNRR Cultura 4.0. ISCRIVITI ORA
Mercoledì 26 febbraio alle ore 11:30 si terrà il webinar “Grandi, piccoli e piccolissimi Comuni per la Cultura al digitale”, un evento dedicato alla digitalizzazione e alla valorizzazione del patrimonio culturale locale.
Organizzato dalla Scuola nazionale del patrimonio e delle attività culturali e dall’ANCI, il webinar esplorerà gli strumenti offerti da Dicolab. Cultura al digitale, il programma formativo aperto, gratuito e certificato promosso dal Ministero della Cultura nell’ambito del PNRR Cultura 4.0.
Argomenti trattati:
- Strumenti e risorse per la digitalizzazione del patrimonio culturale dei Comuni-
- Opportunità di formazione per amministratori, dirigenti e operatori culturali
- Esempi concreti di digitalizzazione grazie al contributo di tre Comuni selezionati
Il webinar è rivolto a assessori, dirigenti, funzionari delle pubbliche amministrazioni locali e operatori del settore culturale interessati ad approfondire le potenzialità del digitale nella gestione e valorizzazione del patrimonio.
Un’opportunità concreta per i Comuni
Durante l’evento verranno presentate esperienze reali di digitalizzazione, raccolte attraverso un processo di ascolto dei territori in collaborazione con ANCI. Inoltre, al termine del webinar, i partecipanti riceveranno una guida digitale gratuita, con percorsi formativi e casi studio utili per l’attuazione di strategie digitali efficaci.
📅 Quando? Mercoledì 26 febbraio 2025, ore 11:30
💻 Dove? Online, su piattaforma webinar
🎟 Partecipazione gratuita