Contributo adesione Stato Civile Digitale: scadenza 24 novembre e ancora fondi disponibili

Home  »  News   »   Contributo adesione Stato Civile Digitale: scadenza 24 novembre e ancora fondi disponibili
Immagine di copertina: Contributo adesione Stato Civile Digitale: scadenza 24 novembre e ancora fondi disponibili
31 Ottobre 2024

Il Dipartimento per la Trasformazione Digitale offre ai Comuni un contributo forfettario per l’integrazione dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR) con il nuovo Stato Civile Digitale (ANSC). Aperte le iscrizioni per un webinar informativo organizzato da ANCI l’11 novembre.

Segnaliamo l’Avviso 1.4.4 “Estensione dell’utilizzo dell’Anagrafe nazionale digitale (ANPR) – Adesione allo Stato Civile Digitale (ANSC)” , attraverso il quale il Dipartimento per la Trasformazione Digitale mette a disposizione dei Comuni un contributo forfettario (lump sum) per l’adesione allo Stato Civile Digitale. La scadenza per aderire è fissata al prossimo 24 novembre.

Sono ancora disponibili risorse per 25,6 milioni di euro. Pertanto, si invitano i Comuni che non abbiano ancora aderito ad approfittare di questa opportunità e a usufruire del finanziamento, a supporto di un obbligo di legge.

Per approfondire i diversi aspetti legati all’adesione all’ANSC, l’ANCI e il Dipartimento per la Trasformazione Digitale stanno organizzando un webinar per il prossimo 11 novembre alle ore 11:00. Durante l’evento saranno illustrate le funzionalità, le modalità e i passaggi necessari per procedere con l’adesione alla piattaforma, con la testimonianza di alcuni Comuni che hanno già intrapreso il percorso. Le indicazioni per partecipare al webinar saranno disponibili sul sito dell’ANCI nei prossimi giorni.

Foto di Khwanchai Phanthong: https://www.pexels.com/it-it/foto/mani-laptop-digitando-4174742/

TAG
Antonio Branca