Centri estivi 2024: registrato da Corte dei Conti decreto riparto risorse

Home  »  News   »   Centri estivi 2024: registrato da Corte dei Conti decreto riparto risorse
Immagine di copertina: Centri estivi 2024: registrato da Corte dei Conti decreto riparto risorse
12 Settembre 2024

Il termine per la rendicontazione degli interventi è fissato al 30 giugno 2025. Nei  prossimi  giorni  le risorse saranno accreditate nelle casse dei Comuni tramite pagamento effettuato dalla Banca d’Italia. Sul sito del Dipartimento sono consultabili le linee guida sulle spese ammissibili.

Segnaliamo che è stato pubblicato sul sito del Dipartimento Famiglia, il decreto 26 luglio 2024 della Ministra per la Famiglia, la natalità e le Pari Opportunità, registrato dalla Corte dei Conti il 12 agosto 2024 che finanzia direttamente i Comuni  con risorse pari a 60 mln, a valere sul fondo politiche per la famiglia, per il potenziamento dei servizi socioeducativi territoriali, dei centri estivi diurni e dei centri con funzione educativa e ricreativa.
Sono confermate le quote di finanziamento individuate nella tabella già pubblicata sul sito del Dipartimento per le politiche della famiglia in data 11 luglio 2024. Il termine per la rendicontazione degli interventi è fissato al 30 giugno 2025. Sempre sul sito del Dipartimento sono consultabili le linee guida sulle spese ammissibili.
Nei  prossimi  giorni  le risorse  saranno accreditate nelle casse dei Comuni tramite pagamento effettuato dalla Banca d’Italia.

Foto di Kampus Production: https://www.pexels.com/it-it/foto/persone-campo-giocando-prato-881356

TAG Centri estivi, Scuola, welfare
Antonio Branca