Emergenza caldo: I Sindaci pugliesi a sostegno della salute e della dignità dei lavoratori

Home  »  News   »   Emergenza caldo: I Sindaci pugliesi a sostegno della salute e della dignità dei lavoratori
Immagine di copertina: Emergenza caldo: I Sindaci pugliesi a sostegno della salute e della dignità dei lavoratori
18 Luglio 2024

La Presidente Anci Puglia Fiorenza Pascazio ha chiesto la collaborazione dei Sindaci per dare attuazione sui territori all’Ordinanza della Regione Puglia

Emergenza caldo: I Sindaci pugliesi a sostegno della salute e della dignità dei lavoratori sotto il sole
La Presidente Anci Puglia Fiorenza Pascazio ha chiesto la collaborazione dei Sindaci per dare attuazione sui territori all’Ordinanza della Regione Puglia In una nota inviata ai Sindaci della regione, la Presidente Anci Puglia Fiorenza Pascazio, richiama l’attenzione e la sensibilità di tutti gli amministratori locali in merito alla concreta attuazione delle disposizioni previste dall’ordinanza della Regione Puglia recante “Misure di prevenzione per l’attività lavorativa nel settore florovivaistico e nei cantieri edili, in condizioni di esposizione prolungata al sole”.
“La nostra priorità deve essere la tutela della salute e della dignità dei lavoratori e delle lavoratrici. È essenziale che ciascuno di noi, nei propri territori di competenza, adotti le cautele necessarie e attivi un monitoraggio accurato dei numerosi cantieri edili in corso d’opera, nonché delle attività lavorative nei campi. Dobbiamo concretamente evitare le ore più calde della giornata per lo svolgimento di tali attività,” ha affermato la Presidente Pascazio. “Questa azione congiunta è doverosa non solo per la tutela della salute dei lavoratori, ma anche per garantire il loro rispetto e la loro dignità. Certamente Sindache e Sindaci pugliesi – ha concluso la Presidente Pascazio – faranno la loro parte a presidio del bene comune e delle nostre amate comunità.”

Foto di Rodolfo Quirós: https://www.pexels.com/it-it/foto/cemento-di-fotografia-di-messa-a-fuoco-selettiva-2219024/


Bari, 17 luglio 2024

TAG Emergenza Caldo, Lavoro
Antonio Branca