I Comuni possono dialogare con gli enti sportivi in una nuova ottica, anche alla luce delle novità introdotte dal Codice Terzo settore, al quale ora possono appartenere anche gli enti sportivi. A breve disponibile registrazione video sulla pagina dedicata all’evento.
Si è svolto oggi presso la sede Anci di Bari il seminario informativo-formativo su “Riforma dello sport: Strumenti e opportunità per i Comuni”, evento in modalità mista (presenza e on line), promosso e organizzato da Anci Puglia e rivolto alle amministrazioni comunali pugliesi e alle associazioni sportive della regione.
Ha aperto i lavori il delegato Anci Puglia “Mobilità e Sport” Michele Bisceglia. A seguire gli interventi di Gaia Silvestri, delegata Anci Puglia “Scuola e Istruzione”, Fabio Caputo, Assessore Sport, Comune Castellana Grotte e Marco De Bartolomeo, progettista sociale, infine lo spazio dedicato ai quesiti e l’intervento conclusivo della Presidente Anci Puglia Fiorenza Pascazio.
Nel corso dell’evento sono state esaminate le novità di rilievo previste dalla riforma dell’ordinamento sportivo, con particolare attenzione agli obblighi e alle opportunità contenute nella nuova disciplina per le associazioni e le società sportive. I Comuni e tutte le pubbliche amministrazioni possono peraltro dialogare con gli enti sportivi in una nuova ottica, anche alla luce delle novità introdotte dal Codice del Terzo settore, al quale ora possono appartenere anche gli enti sportivi.
A breve sarà disponibile registrazione video del seminario sulla pagina dedicata all’evento.