Turismo: il 3 maggio a Bari incontro tra Regione e Comuni sul Piano strategico regionale “Puglia 3x6x5”

Home  »  News   »   Turismo: il 3 maggio a Bari incontro tra Regione e Comuni sul Piano strategico regionale “Puglia 3x6x5”
Immagine di copertina: Turismo: il 3 maggio a Bari incontro tra Regione e Comuni sul Piano strategico regionale “Puglia 3x6x5”
26 Aprile 2023

La Presidente Fiorenza Pascazio e l’Assessore regionale Gianfranco Lopane invitano i sindaci pugliesi mercoledì 3 maggio, dalle 15 alle 18, presso sala 2 del Pad. 152 Fiera del Levante, ad un incontro interamente dedicato all’Anci ed ai comuni della regione. Sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming previa registrazione. Registrazioni tramite form dedicato.

La Regione Puglia – Assessorato al Turismo, Sviluppo e Impresa Turistica, insieme ad ARET Pugliapromozione –  sta definendo In questi giorni il Piano Strategico del Turismo denominato “Puglia 3x6x5”. 

Anci Puglia ha avviato da tempo una proficua sinergia con l’Assessorato regionale al Turismo, partecipando attivamente a diverse iniziative, tra cui Cammini di Puglia e il progetto Puglia bike destination.

L’Assessore regionale Gianfranco Lopane, apprezzando la partecipazione garantita dall’Associazione nei recenti appuntamenti, ha manifestato espressamente la volontà di proseguire il dialogo istituzionale con l’Anci, ritenendolo mai così importante sul tema del turismo e cruciale per lo sviluppo della nostra Regione e delle comunità locali.

La Presidente Anci Puglia Fiorenza Pascazio e l’Assessore regionale al Turismo Gianfranco Lopane, invitano i sindaci pugliesi per mercoledì 3 maggio, dalle ore 15 alle 18, presso sala 2 del Pad. 152 della Fiera del Levante, ad un incontro interamente dedicato all’Anci ed ai comuni della regione. Sarà una occasione di confronto e approfondimento con l’Assessorato al Turismo e con l’Agenzia ARET Pugliapromozione, per valorizzare la collaborazione attivata, per condividere una nuova visione del turismo regionale, esplicitando le attività operative tese a migliorare l’offerta integrata e favorire lo sviluppo sostenibile dell’ecosistema turistico.

Sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming. Si prega di confermare la partecipazione tramite registrazione al form dedicato.

TAG Anci, Comuni, Regione, Turismo
Antonio Branca