Transizione industriale – LOTTI Local dialogues, due eventi in Puglia: Brindisi 24 gennaio e Taranto 12 febbraio

Home  »  News   »   Transizione industriale – LOTTI Local dialogues, due eventi in Puglia: Brindisi 24 gennaio e Taranto 12 febbraio
Immagine di copertina: Transizione industriale – LOTTI Local dialogues, due eventi in Puglia: Brindisi 24 gennaio e Taranto 12 febbraio
18 Gennaio 2025

Nell’ambito del progetto è stato costituto un Gruppo di Stakeholder regionali del quale ANCI è parte. Gli incontri rientrano nelle attività del progetto Interreg Europe Lotti – Local identity driving traditional industry transition, che mira a promuovere una transizione industriale innovativa, sostenibile e resiliente, ispirata dall’identità e dalle tradizioni locali, grazie anche al miglioramento delle capacità delle autorità pubbliche di progettare politiche adeguate. Scarica Programma evento Brindisi

Segnaliamo che il Dipartimento Sviluppo Economico – Sezione Ricerca e Relazioni Internazionali della Regione Puglia, con il supporto tecnico di ARTI Puglia, organizza i LOTTI Local Dialogues, due appuntamenti dedicati al coinvolgimento attivo dei cittadini nella transizione industriale il 24 gennaio a Brindisi e il 12 febbraio a Taranto.

Il progetto LOTTI – Local identity driving traditional industry transition è finanziato dal programma Interreg Europe, riunisce 8 partner provenienti da 6 paesi europei con l’obiettivo di migliorare la capacità delle autorità regionali di progettare e attuare politiche migliori in grado di sostenere la rigenerazione industriale innovativa sulla base dell’identità locale.

Nell’ambito del progetto è stato costituto un Gruppo di Stakeholder regionali del quale ANCI è parte. Gli incontri rientrano nelle attività del progetto Interreg Europe Lotti – Local identity driving traditional industry transition, che mira a promuovere una transizione industriale innovativa, sostenibile e resiliente, ispirata dall’identità e dalle tradizioni locali, grazie anche al miglioramento delle capacità delle autorità pubbliche di progettare politiche adeguate.

Local Dialogues rappresentano, dunque, una occasione per i partecipanti di contribuire attivamente alla progettazione di politiche industriali innovative, valorizzare le identità locali e le tradizioni per rilanciare l’attrattività dei territori ed esplorare nuove opportunità di lavoro e imprenditoria legate ai settori della Smart Specialization Strategy (S3) regionale.  

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi compilando i rispettivi form online entro le ore 12.00 del giorno precedente all’incontro:  

TAG Eventi, Transizione industriale
Antonio Branca