Accolta richiesta Anci Puglia. Il nuovo termine per la presentazione delle domande è fissato alle ore 12:00 del 31 gennaio 2025.
Si informa che, a seguito della richiesta formulata dall’ANCI con nota prot. n. 967 del 20 dicembre 2024, la Regione Puglia, con Decreto Dirigenziale n. 172 del 23 dicembre 2024, ha disposto la proroga dei termini di presentazione delle istanze di partecipazione all’Avviso pubblico per la selezione di Interventi finalizzati al “Miglioramento della officiosità idraulica del reticolo idrografico superficiale”.
Il nuovo termine per la presentazione delle domande è fissato alle ore 12:00 del 31 gennaio 2025.
Per i Comuni pugliesi, si tratta di un’opportunità importante per partecipare all’Avviso pubblico e presentare i propri progetti. L’Avviso si pone l’obiettivo di selezionare proposte progettuali finalizzate alla gestione del rischio idraulico attraverso interventi in grado di migliorare la capacità di deflusso dei corsi d’acqua; di limitare la velocità delle piene e di ripristinare la continuità dei corsi d’acqua.
Tali azioni contribuiscono a limitare le esondazioni nelle aree più a valle, preservando i centri abitati e, in generale, le aree che potrebbero subire danni e ad affrontare così gli effetti dei cambiamenti climatici.