Presso la Fiera del Levante di Bari saranno eletti il Coordinatore e il nuovo Coordinamento regionale dei giovani amministratori comunali under 35.
Anci Puglia informa che sabato 11 gennaio, presso la Sala 1 – PAD. 152 Regione Puglia della Fiera del Levante a Bari, è convocata l’Assemblea Congressuale Regionale di ANCI Giovani Puglia. L’incontro, dedicato ai giovani amministratori pugliesi, (che, al momento della loro elezione a Sindaco o Consigliere comunale, o della nomina ad Assessore, non abbiano superato il 35° anno di età (art. 5 del Regolamento Nazionale). si svolgerà alle ore 10:00 in Prima convocazione e alle ore 11:00 in Seconda convocazione.
Ordine del giorno
- Apertura dei lavori dell’Assemblea;
- Introduzione del Coordinatore uscente;
- Elezione dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea congressuale (composto da 1 Presidente, 2 Vicepresidenti e 1 Segretario);
- Elezione del Coordinatore e del Coordinamento della Consulta regionale.
Presentazione delle liste
Le liste dei candidati, in conformità con l’art. 8, comma 7 del Regolamento Nazionale, dovranno essere presentate entro le ore 10:00 di giovedì 9 gennaio. Sarà possibile inviare la documentazione agli uffici di ANCI Puglia:
- Via posta elettronica certificata a segreteria@pec.anci.puglia.it;
- Via email ordinaria a affarigenerali@anci.puglia.it (in tal caso gli uffici forniranno una conferma di ricezione).
Requisiti per la partecipazione
Possono partecipare all’Assemblea con elettorato attivo e passivo tutti i giovani amministratori della Puglia che, al momento della loro elezione a Sindaco o Consigliere comunale, o della nomina ad Assessore, non abbiano superato il 35° anno di età (art. 5 del Regolamento Nazionale).
Si ricorda, inoltre, che i Comuni devono essere in regola con la quota associativa ANCI per l’anno 2023. Per verificare la situazione del proprio Comune ed eventualmente regolarizzarla, è possibile contattare gli uffici ANCI Puglia.
Invitiamo tutti i giovani amministratori a partecipare numerosi per contribuire attivamente al futuro della Consulta regionale di ANCI Giovani!
Si allegano documenti: