La Presidente di Anci Puglia Fiorenza Pascazio, a nome di tutti i Comuni della regione, esprime le più sentite congratulazioni al Sindaco di Bari, Vito Leccese, per la sua nomina a Delegato Anci Nazionale alla Sicurezza e Polizia Municipale.
Questo importante incarico, assegnato a pochi mesi dall’inizio del suo mandato da Sindaco, testimonia non solo la fiducia riposta nelle sue competenze, ma anche il valore del percorso politico che lo ha visto ricoprire con autorevolezza ruoli di responsabilità istituzionale (tra cui quello di Capo di Gabinetto del Comune di Bari).
La delega alla Sicurezza e Polizia Municipale è centrale per le amministrazioni locali, chiamate a garantire sicurezza, coesione sociale e legalità nei territori, ma coinvolte altresì a pieno titolo in tanti adempimenti ulteriori e sempre più sfidanti. Siamo certi che il Sindaco Leccese saprà interpretare questo incarico con l’impegno e la visione necessari per rispondere alle esigenze delle Città italiane.
ANCI Puglia rinnova i migliori auguri di buon lavoro, confermando piena disponibilità a collaborare attivamente per promuovere iniziative volte a rafforzare la sicurezza urbana, migliorare la qualità della vita nei territori e favorire un dialogo sempre più proficuo tra il livello nazionale e le realtà regionali.