Welfare: Proroga a 25 ottobre Avviso assunzioni ambiti territoriali sociali

Home  »  News   »   Welfare: Proroga a 25 ottobre Avviso assunzioni ambiti territoriali sociali
Immagine di copertina: Welfare: Proroga a 25 ottobre Avviso assunzioni ambiti territoriali sociali
14 Ottobre 2024

Con Decreto del Capo Dipartimento n. 328 dell’11/10/2024 è stata disposta la PROROGA al 25 ottobre 2024 del termine per la presentazione delle richieste di adesione all’AVVISO “Manifestazione d’interesse per le azioni di incremento della capacità degli ATS di rispondere alle esigenze dei cittadini, garantendo adeguati servizi sociali alla persona e alla famiglia, in un’ottica di integrazione con i vari livelli di governo e nel rispetto del principio di sussidiarietà – Triennio 2025-2027”.

Il punto 5 dell’AVVISO “Trasmissione della richiesta di adesione, responsabile del procedimento e richieste di chiarimenti” è da intendersi modificato come indicato nell’art. 1 del Decreto del Capo Dipartimento n. 328 dell’11/10/2024.

Rimangono invariate tutte le altre modalità previste dall’Avviso per la presentazione delle richieste di adesione.

L’AVVISO, rivolto agli Ambiti Territoriali Sociali (ATS), è finalizzato a individuare la consistenza al 30 giugno 2024 e il fabbisogno per il prossimo triennio, sull’intero territorio di ambito, per le seguenti figure professionali, da impegnare a tempo pieno, in modo esclusivo e dedicato, nelle attività connesse alla corretta implementazione e attuazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali: 1. Funzionario Amministrativo; 2. Funzionario Contabile – Economico Finanziario/Funzionario esperto di rendicontazione; 3. Funzionario Psicologo; 4. Funzionario Educatore Professionale Socio Pedagogico/Pedagogista.

Le risposte fornite dagli ATS in esito all’Avviso consentiranno di definire, nell’ambito della Priorità 1 “Sostegno all’inclusione sociale e lotta alla povertà” del PN Inclusione e lotta alla povertà 2021-2027, la procedura centralizzata di selezione e le risorse necessarie per la loro assunzione nel prossimo triennio, fino a un massimo di 300 milioni di euro.

Foto di Sora Shimazaki: https://www.pexels.com/it-it/foto/ritaglia-il-candidato-nero-che-passa-il-curriculum-al-dipendente-delle-risorse-umane-5673502/

TAG
Antonio Branca