#Anci2024: Dal 20 al 22 novembre a Torino la 41ª Assemblea annuale Anci. Il Programma

Home  »  News   »   #Anci2024: Dal 20 al 22 novembre a Torino la 41ª Assemblea annuale Anci. Il Programma
Immagine di copertina: #Anci2024: Dal 20 al 22 novembre a Torino la 41ª Assemblea annuale Anci. Il Programma
11 Ottobre 2024

Quest’anno al Lingotto di Torino, la presenza dei Comuni pugliesi sarà ancora più significativa: la Regione Puglia condividerà il proprio stand con ANCI Puglia e con l’Autorità Idrica Pugliese, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il Sistema Puglia. L’Assemblea annuale si aprirà il 20 novembre con la XX Assemblea congressuale, chiamata ad eleggere il nuovo presidente ’Anci. Le note logistiche e informativeLink iscrizione https://iscrizioniassemblea.ancidigitale.it/. Scarica il Programma.

“Facciamo l’Italia, giorno per giorno”. E’ questo il titolo della 41ª Assemblea annuale dell’Anci che quest’anno si svolgerà al Lingotto di Torino dal 20 al 22 novembre prossimi. L’Assemblea annuale si aprirà il 20 novembre con la XX assemblea congressuale, chiamata ad eleggere il nuovo presidente dell’Anci. L’assemblea annuale si aprirà il 20 novembre con la XXª assemblea congressuale, chiamata ad eleggere il nuovo presidente dell’Anci.

Di seguito le info logistiche disponibili: Nei prossimi giorni verranno forniti ulteriori aggiornamenti sull’evento.

Saranno approfondite tematiche essenziali come economia circolare, infrastrutture, welfare, lavoro, digitalizzazione e sviluppo urbano, guidati da autorevoli ospiti e ministri, che ci accompagneranno nelle sessioni “Facciamo… per un’Italia”. Le numerose aziende partner daranno poi valore aggiunto con esperienze e best practice utili per affrontare le sfide comuni.

Inoltre, quest’anno al Lingotto di Torino, la presenza dei Comuni pugliesi sarà ancora più significativa: la Regione infatti, condividerà il proprio stand con ANCI Puglia e con l’Autorità Idrica Pugliese, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il Sistema Puglia anche attraverso l’esposizione di eccellenze amministrative provenienti dal territorio.

Il programma dei lavori è scaricabile qui.

Agli eventi previsti nella tre giorni ANCI, con momenti di incontro e confronto con i rappresentanti delle istituzioni e del mondo associativo ed economico, quest’anno si aggiunge la programmazione OFF. La Città di Torino, in collaborazione con la Fondazione per la Cultura, Turismo Torino e Provincia, Regione Piemonte, ANCI Piemonte e il Coordinamento delle ANCI Regionali, realizzerà infatti una serie di iniziative post-evento per mettere in collegamento l’Assemblea, la comunità degli amministratori locali italiani e la cittadinanza di Torino e del Piemonte.

TAG Assemblea Anci, Assemblea congressuale, Eventi
Antonio Branca