Presentazione lunedì 23 settembre nel Salone degli Specchi della Prefettura di Bari. Un progetto formativo dedicato alle scuole pugliesi per esplorare il fenomeno degli atti intimidatori attraverso la musica e la creatività. Scarica il comunicato emesso dalla Prefettura di Bari.
Anche quest’anno, l’Osservatorio Regionale sugli Atti Intimidatori contro gli Amministratori Locali, istituito presso la Prefettura di Bari, d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale e in collaborazione con ANCI Puglia, il Dipartimento Regionale Turismo e Cultura, il Teatro Pubblico Pugliese e l’Apulia Film Commission, avvia un’attività formativa rivolta alle scuole del I e del II ciclo della regione, con l’obiettivo di sensibilizzare sul fenomeno degli atti intimidatori.
Il progetto “VibrAzioni di Legalità” sarà presentato all’Osservatorio Regionale sugli Atti Intimidatori contro gli Amministratori, in un evento che vedrà la partecipazione dei Prefetti delle province pugliesi, delle forze di polizia e dei sette partner dell’iniziativa. La presentazione si terrà il prossimo 23 settembre, presso il Salone degli Specchi della Prefettura di Bari. L’incontro sarà aperto alla stampa alle ore 12:00.
Gli studenti e le studentesse saranno coinvolti nella creazione di brani musicali, nei generi Rap e Trap, e/o testi e/o coreografie, con l’obiettivo di “raccontare” il fenomeno degli atti intimidatori, esplorando le dinamiche ad esso collegate e il suo impatto sui processi decisionali delle amministrazioni locali.
Per Anci Puglia sarà presente la Presidente Fiorenza Pascazio
In allegato, il comunicato riguardante l’evento, emesso dalla Prefettura di Bari. – Coordinatrice del progetto, Viceprefetto Dr.ssa Stefania Fornaro.
Bari, 20 settembre 2024