Scarica la documentazione per l’Assemblea precongressuale. I Comuni dovranno essere in regola con la quota associativa 2023. Per conoscere la situazione del proprio Comune, ed eventualmente regolarizzare la stessa, invitiamo a contattare gli uffici. Per chi impossibilitato a partecipare, ricordiamo che è consentita la delega fra associati solo per un massimo di n. 1 (una) delega al medesimo Associato
Il prossimo lunedì 7 ottobre, si svolgerà a Lecce, nel Teatro Paisiello, l’Assemblea precongressuale di Anci Puglia, un momento di rilievo istituzionale, in vista ed in preparazione del Congresso Nazionale convocato per il 20 novembre a Torino, durante il quale sarà eletto il nuovo Presidente e il Consiglio nazionale dell’Anci.
L’incontro precongressuale sarà anche un’opportunità per i Sindaci della nostra regione di confrontarsi su questioni centrali per i Comuni e di definire le priorità da sottoporre all’Assemblea nazionale. La partecipazione attiva di tutti i Sindaci è essenziale per rafforzare la coesione istituzionale all’Anci Puglia e dare maggiore vigore alle azioni collettive.
I lavori si svolgeranno alle ore 14.00 in prima e alle ore 15.00 in seconda convocazione per esaminare il seguente O.d.G.:
- Apertura dei lavori dell’Assemblea;
- Introduzione del Presidente;
- Elezione dell’ufficio di presidenza dell’Assemblea precongressuale
composto: da 1 presidente, 3 o più vicepresidente e 2 o più segretari; - Nomina commissione composta da 5 scrutatori;
- Elezione di 20 delegati quota regionale;
- Elezione di 8 delegati di diritto Sindaci Comuni capoluogo;
- Elezione di 3 Consiglieri nazionali quota regionale.
Sarà presente all’Assemblea precongressuale un rappresentante di ANCI nazionale. Nella stessa mattinata si svolgerà Assemblea ordinaria sul tema “PNRR e Fondi di Coesione”. Seguirà invito con programma dei lavori.
Si allegano documenti:
- Statuto Anci nazionale;
- Statuto Anci Puglia;
- Regolamento XX Assemblea congressuale ANCI Torino 2024;
- Scheda informativa del delegato – allegato 3;
- Atto di delega alla Assemblea precongressuale regionale – allato 4;
- Atto di delega alla Assemblea congressuale Torino 2024 – allegato 5;
- Scheda informativa del Consigliere nazionale – allegato 6;
- Mod. Autocertificazione – allegato 6-bis.
I Comuni, come previsto dallo Statuto, dovranno essere in regola con la quota associativa al 2023. Per conoscere la situazione del proprio Comune, ed eventualmente regolarizzare la stessa, invitiamo a contattare gli uffici (080.5231218). Per chi impossibilitato a partecipare, si ricorda che è consentita la delega fra associati solo per un massimo di n. 1 (una) delega al medesimo Associato.
Foto Anci