Vivissime congratulazioni al Presidente Francesco Tarantini e a tutto l’ente del Parco Nazionale dell’Alta Murgia per il prestigioso riconoscimento. Un successo che appartiene alle comunità e rappresenta un esempio virtuoso di come la collaborazione tra enti locali, cittadini e istituzioni possa portare a risultati straordinari.
La Presidente di Anci Puglia Fiorenza Pascazio e il delegato Parchi e Aree interne Davide Del Re, hanno espresso vivissime congratulazioni al Presidente Francesco Tarantini e a tutto l’ente del Parco Nazionale dell’Alta Murgia per il prestigioso riconoscimento di Geoparco UNESCO.
Questo straordinario traguardo, decretato all’unanimità dal Consiglio Mondiale dei Geoparchi UNESCO, rappresenta non solo un motivo di grande orgoglio per il nostro territorio, ma anche un’importante conferma del valore inestimabile del patrimonio naturale e culturale che il Parco Nazionale dell’Alta Murgia custodisce ed esprime.
Questo riconoscimento internazionale evidenzia l’eccellente lavoro di tutela, valorizzazione e promozione del nostro territorio, svolto con impegno e dedizione. Un successo che appartiene alle comunità e rappresenta un esempio virtuoso di come la collaborazione tra enti locali, cittadini e istituzioni possa portare a risultati straordinari.
Foto Parco Alta Murgia