Suap – PA digitale: Pubblicati avvisi per adeguamento piattaforme

Home  »  News   »   Suap – PA digitale: Pubblicati avvisi per adeguamento piattaforme
Immagine di copertina: Suap – PA digitale: Pubblicati avvisi per adeguamento piattaforme
12 Luglio 2024

La scadenza è fissata al 25.09.2024. Il finanziamento sarà erogato a seguito del raggiungimento dell’effettivo adeguamento delle piattaforme SUAP alle specifiche tecniche.

Segnaliamo che sulla piattaforma padigitale2026.gov.it sono stati pubblicati gli Avvisi, rivolti ai Comuni e alle Regioni, per il finanziamento delle piattaforme tecnologiche utilizzate per la gestione degli Sportelli Unici per le Attività Produttive (SUAP), al fine di renderle completamente interoperabili.

Gli Avvisi, finanziati a valere sulle risorse della M1C1 del PNRR, e in particolare, del Sub-investimento 2.2.3 “Digitalizzazione delle procedure (SUAP&SUE)” a titolarità del Dipartimento della funzione pubblica, prevedono l’erogazione di finanziamenti per l’adeguamento dei SUAP alle nuove “Specifiche tecniche di interoperabilità” approvate con il decreto interministeriale pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 276 del 25 novembre 2023.

I due Avvisi di finanziamento sono destinati:

  • Ai Comuni che, nella gestione del SUAP, utilizzano piattaforme tecnologiche diverse da quelle nazionale (impresainungiorno.gov.it) e regionali, anche in forma associata.
  • Alle 9 Regioni titolari di piattaforme aggregatrici per i Comuni del territorio;

La scadenza è fissata al 25.09.2024. Il finanziamento sarà erogato a seguito del raggiungimento dell’effettivo adeguamento delle piattaforme SUAP alle specifiche tecniche.

Foto di George Milton: https://www.pexels.com/it-it/foto/donna-laptop-internet-fotografo-7014337/

TAG attività produttive, bandi e avvisi, Digitalizzazione, Suap
Antonio Branca