14 Giugno Giornata Mondiale del Donatore di sangue

Home  »  NewsProgetto ATS Welfare   »   14 Giugno Giornata Mondiale del Donatore di sangue
Immagine di copertina: 14 Giugno Giornata Mondiale del Donatore di sangue
14 Giugno 2024

ANCI Puglia attraverso i Comuni, invita tutti i cittadini a partecipare attivamente alla donazione di sangue ed emocomponenti. Donare è semplice e sicuro, e ogni donazione può fare la differenza per chi ne ha bisogno. Un appello particolare ai giovani, affinché diventino donatori regolari e contribuiscano fattivamente alla vita. Video Anci Puglia https://youtu.be/-7KhmduLDYI

In occasione della Giornata Mondiale del Donatore Anci Puglia promuove e sostiene la donazione di sangue ed emocomponenti. Anci Puglia e i Comuni pugliesi si uniscono per ringraziare e celebrare l’impegno di tutti i donatori. Questa giornata speciale è un’opportunità per riconoscere l’importanza del dono del sangue e per continuare a sensibilizzare le comunità, in particolare i giovani, sull’importanza di donare regolarmente.

Donare sangue è un gesto di solidarietà che salva vite. Ogni giorno, molte persone hanno bisogno di trasfusioni di sangue per interventi chirurgici, trattamenti oncologici, emergenze mediche e altre condizioni mediche. Senza la disponibilità di sangue donato, questi trattamenti non sarebbero possibili.

ANCI Puglia attraverso i Comuni, invita tutti i cittadini a partecipare attivamente alla donazione di sangue ed emocomponenti. Donare è semplice e sicuro, e ogni donazione può fare la differenza per chi ne ha bisogno. Un appello particolare ai giovani, affinché diventino donatori regolari e contribuiscano fattivamente alla vita.

Un sentito ringraziamento a tutti i donatori di sangue, le associazioni e i volontari che quotidianamente contribuiscono con il loro impegno e la loro generosità.

“Dona anche tu” – Anci Puglia promuove e sostiene la donazione di sangue ed emocomponenti

TAG
Antonio Branca