Le principali categorie per valorizzare le eccellenze sono: Agroalimentare, Artigianato, Cultura-arte-storia, Innovazione sociale, ma è possibile candidarsi anche su altri argomenti. Il termine per iscriversi, tramite la compilazione di un modulo, è il 30 aprile.
Anche per quest’anno il premio “Piccolo Comune Amico” intende favorire la valorizzazione dei 5.521 piccoli Comuni con meno di 5.000 abitanti che, si ricorda, rappresentano il 70% di tutti i Comuni italiani. Valorizzare queste realtà significa diffondere e tutelare la cultura, la storia e le tradizioni della gran parte della nostra nazione.
Queste le principali categorie per valorizzare le eccellenze nell’edizione 2024: Agroalimentare, Artigianato, Cultura-arte-storia, Innovazione sociale, ma è possibile candidarsi anche su altri argomenti.
Modulo, Regolamento e tutte le ulteriori informazioni, sono disponibili consultando la pagina https://codacons.it/premio-piccolo-comune-amico-2024/. Il termine per iscriversi, tramite la compilazione di un modulo, è il 30 aprile.