“Il ruolo degli enti pubblici nel riutilizzo sociale dei beni confiscati – San Severo e zone limitrofe” è il titolo del corso di formazione promosso e organizzato dal Comune di San Severo, in collaborazione con il Coordinamento Provinciale di Libera Foggia. L’evento è rivolto ad amministratori, dirigenti, funzionari, impiegati, dei Comuni della Provincia di Foggia, che abbiamo acquisito nel loro patrimonio beni confiscati alla mafia.
“Ringraziamo Libera per il prezioso supporto – dichiarano il Sindaco Francesco Miglio e l’Assessore alle Politiche Sociali Simona Venditti – ed in particolare il Coordinatore di Libera Foggia Federica Bianchi e il Coordinatore del Presidio di San Severo Gennaro Pio La Sala per aver condiviso e sostenuto questo momento formativo di assoluta rilevanza.
Il Corso è finalizzato a fornire degli strumenti utili a quanti si trovino a dover dare attuazione alla legge n. 109/1996 – che prevede il riutilizzo a fini sociali dei beni confiscati ai mafiosi – perché non sempre gli Enti Pubblici hanno le competenze giuste per seguire le varie fasi procedurali legate al riutilizzo dei beni confiscati restituiti alla comunità cittadina”. Il corso si articola in due sessioni formative previste per lunedì 27 novembre pomeriggio, dalle ore 15,00 alle 18,00 e martedì 28 mattina, dalle 9,30 alle 13,30, a San Severo presso la “Galleria d’Arte moderna Luigi Schingo” in Corso Vittorio Emanuele. San Severo, 17 novembre 2023.