Avviata collaborazione, con il coinvolgimento di sindaci e di Anci Giovani, per sensibilizzare comunità pugliesi su importanza dell’iscrizione al Registro Donatori Midollo Osseo e per la promozione e diffusione della conoscenza e della sensibilità su tematiche inerenti la donazione volontaria, gratuita, anonima e consapevole di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche.
Si è tenuto a Bari un incontro tra i vertici regionali di Anci Puglia, Associazione Nazionale Comuni Italiani, e quelli di Admo Puglia, Associazione Donatori Midollo Osseo. Presenti per Admo il Presidente regionale Maria Stea e il consigliere regionale Nicola Corrado Salati e per Anci Puglia la Presidente Fiorenza Pascazio, Sindaca di Bitetto (Ba), il Vicepresidente vicario Michele Sperti, Sindaco di Miggiano (Le) e la Vicepresidente Luciana Laera, Sindaca di Putignano (Ba).
Avviata una collaborazione che punta a coinvolgere le Amministrazioni Comunali e i sindaci, oltre che la struttura di Anci Giovani, in un percorso di sensibilizzazione sull’importanza dell’iscrizione al Registro Donatori Midollo Osseo e in un percorso di promozione e diffusione presso la popolazione pugliese della conoscenza e della sensibilità per le tematiche inerenti la donazione volontaria, gratuita, anonima e consapevole di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche. Al vaglio ora le iniziative dirette per il raggiungimento degli obiettivi prefissati e condivisi nel corso dell’incontro.
Per info www.admopuglia.it e sui canali social di Admo Puglia.