Nei giorni scorsi Anci Puglia, rappresentando le istanze dei piccoli Comuni pugliesi, in particolare della provincia di Lecce, aveva chiesto ad Anci nazionale di intercedere con il Ministero del Turismo per un differimento del termine di scadenza dell’avviso.
Il Ministero del Turismo, su richiesta di Anci, ha prorogato alle ore 9.00 del 23 settembre 2023 il termine per la presentazione delle domande a valere sul Fondo Piccoli Comuni a vocazione turistica sotto i 5000 abitanti inizialmente previsto per il 9 settembre.
Nei giorni scorsi Anci Puglia, rappresentando le istanze dei piccoli Comuni pugliesi, in particolare provenienti dalla provincia di Lecce, aveva chiesto ad Anci nazionale di intercedere con il Ministero del Turismo per un differimento del termine di scadenza dell’avviso.
Si ricorda che il Fondo ha come obiettivo la valorizzazione dei Comuni con popolazione inferiore a 5.000 abitanti, classificati dall’Istituto nazionale di statistica come comuni a vocazione turistica, così da incentivare interventi innovativi nell’ambito dell’accessibilità, della mobilità, della rigenerazione urbana e della sostenibilità ambientale.
Vedi anche Comunicato Ministero Turismo