Per i nuovi amministratori locali eletti, Anci mette a disposizione un apposito Manuale operativo con l’obiettivo di offrire un quadro chiaro e sintetico dei principali adempimenti. La Presidente Pascazio esprime anche gratitudine a tutti i Sindaci che hanno concluso il proprio mandato, per il lavoro svolto e l’impegno profuso nell’interesse delle comunità.
La Presidente di Anci Puglia Fiorenza Pascazio esprime congratulazioni e auguri di un proficuo lavoro ai Sindaci e agli amministratori eletti al primo turno delle consultazioni elettorali amministrative del 14 e 15 maggio 2023. La Presidente Pascazio esprime anche gratitudine a tutti i Sindaci che hanno concluso il proprio mandato, per il lavoro svolto e l’impegno profuso nell’interesse delle comunità.
Dei 51 Comuni pugliesi interessati alla tornata elettorale 2023, sono 43 quelli che hanno eletto il Sindaco al primo turno. Invece per i Comuni di Acquaviva delle Fonti, Altamura, Bisceglie, BRINDISI, Carovigno, Mola di Bari, Noci e Valenzano è previsto il turno di ballottaggio nei giorni domenica 11 e lunedì 12 giugno 2023.
Per i nuovi amministratori locali eletti, Anci mette a disposizione un apposito Manuale operativo con l’obiettivo di offrire un quadro chiaro e sintetico dei principali adempimenti.
In allegato situazione relativa elezioni amministrative in Puglia dopo il primo turno, con i Sindaci eletti e i Comuni che andranno al ballottaggio.