Per partecipare al webinar è sufficiente compilare l’apposito form di registrazione
Fornire chiarimenti sulle modalità di gestione delle riunioni a distanza per gli organi collegiali dopo la fine dello stato di emergenza: questo l’oggetto del webinar che Anci Digitale, la struttura in house dell’ANCI e di Aci Informatica, organizza per il 19 maggio, soprattutto con l’obiettivo di fugare i dubbi sulla materia. “Al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 e fino alla data di cessazione dello stato di emergenza deliberato dal Consiglio dei ministri il 31 gennaio 2020, i consigli dei comuni, delle province e delle città metropolitane e le giunte comunali, che non abbiano regolamentato modalità di svolgimento delle sedute in videoconferenza, possono riunirsi secondo tali modalità (art 73 c. 1 del DL 18/2020)”. Tale dettato normativo, emesso in costanza dell’emergenza sanitaria, infatti, ha dato una forte spinta all’utilizzo della riunione degli organi collegiali in videoconferenza, innovando profondamente i principi alla base del funzionamento di tali organi e gettando le basi per dare continuità allo svolgimento delle riunioni secondo tale modalità, in un’ottica di massima semplificazione delle procedure.
L’evento si inserisce nella linea “I Webinar di Anci Risponde”, la serie di occasioni di analisi e approfondimento che costituiscono parte integrante del Servizio Anci Risponde, Il Servizio che da oltre 30 anni assicura il supporto tecnico e giuridico-amministrativo sui temi di interesse ad amministratori, funzionari e operatori degli enti locali, con risposte a quesiti di carattere operativo sottoposti dagli abbonati ai nostri esperti, tutti di provata esperienza maturata nel settore. La partecipazione al webinar è riservata esclusivamente agli enti abbonati ai Servizi di Base di Anci Digitale.
Per partecipare al webinar, assolutamente gratuito, è sufficiente compilare l’apposito form di registrazione