Per gli ambiti e i comuni delle province di Brindisi, Lecce e Taranto il webinar si terrà il prossimo 15 febbraio. Evento formativo organizzato nell’ambito del progetto di Assistenza agli ambiti sociali realizzato insieme alla Regione Puglia. ISCRIVITI ORA.
“Il potenziamento dei servizi sociali con il Fondo di Solidarietà Comunale” è il titolo del webinar Anci Puglia che si terrà il prossimo 8 febbraio 2022, dalle ore 15 alle 17,30, rivolto agli ambiti territoriali sociali e ai comuni delle province Bari, BAT e Foggia (il 15 febbraio si terrà evento rivolto a ambiti e comuni delle province di Brindisi, Lacce e Taranto). Evento formativo organizzato nell’ambito del progetto di Assistenza agli ambiti sociali realizzato insieme alla Regione Puglia.
La legge di Bilancio 2021 ha incrementato la dotazione del Fondo di solidarietà comunale di 215,9 milioni di euro per l’anno 2021, destinati ad aumentare progressivamente fino ad arrivare a 650,9 milioni di euro a decorrere dall’ anno 2030, quale quota di risorse finalizzata al finanziamento e allo sviluppo dei servizi sociali comunali, svolti in forma singola o associata. Il DPCM del 1° luglio 2021, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 209 del 1/9/202, ha successivamente definito gli “Obiettivi di servizio e modalità di monitoraggio per definire il livello dei servizi offerti e l’utilizzo delle risorse da destinare al finanziamento e allo sviluppo dei servizi sociali”.
Introduce e modera
Caterina Mastrogiovanni
Coordinatrice Ambito economico-finanziario – Programma ATS Anci Puglia
Saluto introduttivo
Valentina Romano
Direttrice Dipartimento Welfare – Regione Puglia
Laura Liddo
Dirigente Sezione Inclusione Sociale Attiva e Sezione Benessere Sociale, Innovazione e
Sussidiarietà Regione Puglia
Interventi
Francesco Porcelli
Docente di Economia Politica Università di Bari, già economista presso SOSE S.p.A. (società in house del Ministero dell’Economia e delle Finanze)
Entro le 12,00 del 7 febbraio 2022
Riceverete conferma di registrazione il 7 febbraio 2022 (dopo le 10,00)
unitamente al link per partecipare al WEBINAR.
INFORMAZIONI UTILI PER LA REGISTRAZIONE:
- In caso di difficoltà di accesso al form, chiedete ai vs colleghi del ced di autorizzare l’accesso al presente Modulo di Google, in alternativa accedete tramite una connessione esterna come ad esempio il vostro smartphone (non connesso al WiFi dell’ufficio ovviamente);
- Il form non consente una registrazione multipla, quindi non è possibile inserire nello stesso campo i dati di due o più persone. La procedura va ripetuta per ogni singola adesione;
- Riceverete conferma di registrazione il 7 FEBBRAIO unitamente al link per partecipare al WEBINAR.
INFO E ASSITENZA
Per ogni ulteriore necessità potrete contattare l’ufficio formazione: 080.5231218, welfare@anci.puglia.it.
RispondiInoltra |