26-28 ottobre: Nona Conferenza Anci/Ifel sulla Finanza e l’Economia Locale in diretta streaming

Home  »  News   »   26-28 ottobre: Nona Conferenza Anci/Ifel sulla Finanza e l’Economia Locale in diretta streaming
14 Ottobre 2020

“Rigeneriamo il Paese”. I Comuni per la Ripresa e lo Sviluppo dell’Italia è il titolo della nona edizione della Conferenza sulla Finanza e l’Economia Locale, organizzata dalla Fondazione IFEL e dall’ANCI.

L’Italia ha di fronte una sfida impegnativa e i Comuni sono in prima linea: uscire dall’emergenza, recuperare i danni economici e sociali derivanti dallo stop all’economia nazionale e aprire una nuova fase di sviluppo sostenibile.
Come lavorare per la ripresa, quale sarà il ruolo degli enti locali nelle politiche di sviluppo, quali opportunità si prefigurino per il nostro Paese grazie al nuovo ciclo di investimenti e alle risorse stanziate dall’Europa, e ancora smart working e nuove forme di mobilità sostenibile sono i temi intorno a cui si articolerà il dibattito della Conferenza.

Tre mattinate di lavori, dalle 9:30 alle 13:00, trasmessi integralmente in diretta streaming, per consentire a tutti di seguire il confronto tra Sindaci, amministratori locali, membri del Governo e Parlamentari e per ragionare insieme su come il livello più vicino ai cittadini, i Comuni, possa organizzare al meglio la nuova “normalità”, e innescare una fase di sviluppo.

I TEMI DELLE TRE GIORNATE

  • 26 ottobre – LA FINANZA LOCALE DENTRO L’EMERGENZA E OLTRE
  • 27 ottobre – IL RUOLO DEGLI ENTI LOCALI NELLE POLITICHE PER LA RIPRESA E LO SVILUPPO
  • 28 ottobre – CAPACITÀ AMMINISTRATIVA LOCALE E NUOVO CICLO DI INVESTIMENTI

Tutte le informazioni sul programma delle giornate saranno disponibili a breve sul sito conferenza.fondazioneifel.it.

COME SEGUIRE LA DIRETTA

I lavori della IX Conferenza saranno trasmessi integralmente in diretta streaming sul canale YouTube della Fondazione IFEL a partire dalle 9:30. Per seguire lo streaming non è richiesta l’iscrizione e sarà sufficiente collegarsi sul sito conferenza.fondazioneifel.it o accedere al canale YouTube.

Per informazioni scrivere a: eventi@fondazioneifel.it

TAG
Antonio Branca