Il presidente Anci Puglia Domenico Vitto, in questa particolare situazione emergenziale tesa al contenimento della diffusione del Covid-19, invita le comunità pugliesi ad osservare e rispettare scrupolosamente tutte le disposizioni imposte dal Governo e dalle Autorità sanitarie.
“Con il Dpcm 9 marzo 2020, tutta l’Italia diventa zona protetta, le misure restrittive si applicano all’intero territorio nazionale fino al prossimo 3 aprile. Si tratta di misure straordinarie ed urgenti necessarie a salvaguardare il benessere e la salute di tutti. Pertanto, è fondamentale la collaborazione fra istituzioni e cittadini, prioritario assicurare il rispetto assoluto delle norme, per evitare l’estensione del contagio e il conseguente insostenibile sovraccarico per il nostro sistema sanitario.
Come sottolineato dal Capo dello Stato, “serve unità di intenti” per sconfiggere il virus; solo attraverso la consapevolezza e l’impegno fattivo di ognuno di noi riusciremo a superare questo momento per ripartire pù forti di prima.
I sindaci pugliesi continueranno a lavorare in prima linea sul territorio, per garantire l’attuazione e l’efficacia di tutte le misure di prevenzione.”
Si segnala:
– Decreto #IoRestoaCasa, domande frequenti sulle misure adottate dal Governo al link https://bit.ly/38GbWhA
– Ministero Salute, indicazioni Decreto #IoRestoaCasa al link https://bit.ly/2IAZFkg